Azienda

1919

Il dopoguerra (1914-1918) vede negli anni ’20 una forte ripresa industriale che favorisce l’espansione di numerose aziende nel settore metalmeccanico e in special modo anche di quelle che si dedicano alla costruzione di macchinari agricoli. Fra queste, già nel 1919 a Rubiera (Reggio Emilia), nasce una moderna officina meccanica addetta alla fabbricazione di motori e motopompe per l’irrorazione e l’irrigazione, una fabbrica di motori a scoppio per uso agricolo; titolare della ditta è Orazio Vincenzi (1891-1966) che fondala ditta ”OFFICINA MECCANICA VINCENZI ORAZIO” specializzata nella produzione di motori alimentati a petrolio e raffreddati ad acqua destinati alle attrezzature agricole per essere abbinate alle pompe da irrorazione.
Sucessivamente l’abbinamento avverrà alle motofalciatrici e poi alle pompe orizzontali per l’acqua.

1952

La ditta cambia la denominazione in “VINCENZI & C.”, continuando la stessa produzione e la stessa proprietà.

1959

La ditta si trasforma in “MOTORI VINCENZI S.r.l.”. Successivamente, inizia la produzione di motopompe abbinando motori e pompe di loro progettazione e costruzione.
A metà anni ’60
Si trasforma in “VINCENZI & GIBERTINI S.r.l.”. Dalla fine degli anni ’60 inizia la produzione di pompe ad asse verticale, ad incrementare la già ampia gamma di pompe orizzontali, risolvendo così molti problemi connessi al sollevamento, trasporto e distribuzione dell’acqua. La produzione dei motori viene cessata verso la fine degli anni ’70, ma la produzione delle pompe verticali ed orizzontali per irrigazione continuerà fino ai giorni nostri. La Società è condotta dal figlio Romano Vincenzi assieme al Socio Gibertini. Dal 2007, a causa della morte del socio Gibertini rimane il solo Romano fino alla fine del 2016, data della sua morte, e quindi dal nipote Filippo fino al 2018.

2018

Assume la ragione sociale di Vincenzi & Gibertini Pumps S.r.l.

OGGI

La Vincenzi & Gibertini S.r.l., produce con continuità circa 70 differenti configurazioni di pompe verticali e circa 114 configurazioni diverse di pompe orizzontali.

La Vincenzi & Gibertini Pumps S.r.l. non si propone solo come fornitore di pompe, ma anche come stimato partner in grado di assicurare un rapido servizio attraverso lo studio di preventivazione ed assistenza del cliente durante la messa in sevizio dei propri prodotti.

Un costante controllo dei materiali e del ciclo produttivo, nonché la collaborazione di fornitori leader nel proprio settore, assicurano una costante qualità del prodotto finito.

Flessibilità nella produzione e dinamicità del magazzino, costituiscono il motivo per la rapida evasione degli ordini.